Domenica mattina riapertura del Carlei, al momento solo per gli allenamenti

La Provincia ha infatti presentato il progetto per ulteriori lavori a valere sul bando regionale per gli impianti sportivi, mentre altri fondi son stati richiesti all'interno del progetto presentato dal Comune all'interno dei Cis.

Più informazioni su


    Lo stadio Carlei di Lamezia Terme è pronto a riaprire i battenti dopo circa 20 anni di inattività. Domenica, alle 10, il presidente della Provincia Sergio Abramo darà simbolicamente avvio alla nuova vita dell’impianto sportivo lametino con il calcio d’inizio della gara che vedrà contrapposte la squadra formata da rappresentanti dell’Amministrazione provinciale e del Gos e la compagine della Vigor 1919.

    «La città aspetta con ansia la riapertura dello stadio Carlei – ha affermato Abramo – sin da subito ci siamo messi al lavoro affinché ciò avvenisse. Oggi la struttura è parzialmente agibile, ma già è possibile farla rivivere attraverso la gioia dei bambini che utilizzeranno gli spazi per gli allenamenti. Il nostro impegno non finisce, ovviamente, qui. Stiamo già mettendo in essere tutte le condizioni affinché si possa pensare a un ripristino totale dell’impianto». La Provincia ha infatti presentato il progetto per ulteriori lavori a valere sul bando regionale per gli impianti sportivi, mentre altri fondi son stati richiesti all’interno del progetto presentato dal Comune all’interno dei Cis per gli interventi relativi alla viabilità e completamento del nuovo palasport.

    Il terreno di gioco si presenta totalmente ricostruito a seguito dei lavori effettuati dall’associazione “Malgrado Tutto” e gli spogliatoi risultano nuovamente fruibili. Una giornata all’insegna dell’allegria è stata pensata per salutare la nuova apertura. Sei squadre di calcio locali, categoria Pulcini, animeranno la mattinata di domenica 17 con partite di intrattenimento. 

    Più informazioni su