Revocato il precedente affidamento, per la prossima estate completamento della strada comunale “Conflenti-Lisca”

Entro il mese di dicembre si procederà alla formalizzazione della procedura per il conferimento dell'incarico progettuale con l'indirizzo di una variazione nel tracciato originario, e per l'estate è previsto il completamento dei lavori.  

Più informazioni su


    L’Amministrazione comunale di Conflenti, a causa di gravi inadempimenti, ha proceduto alla risoluzione del contratto di appalto per l’esecuzione dei lavori di rifacimento e sistemazione della strada comunale “Conflenti-Lisca”.
    Per la prosecuzione delle lavorazioni non è stato possibile procedere allo scorrimento della graduatoria, derivata dalla procedura di gara a suo tempo espletata, in quanto si è presenza di un appalto integrato comprensivo di progettazione e di esecuzione dei lavori, le cui proposte risultano essere diverse e non compatibili tra di loro.
    Pertanto l’Amministrazione comunale, al fine di pervenire al completamento della tratta viaria (incominciata decenni or sono e mai portata a termine), procederà all’espletamento di una nuova gara per l’esecuzione dei lavori, previa acquisizione di idonea progettazione con i modi e nei termini previsti dalla legge.
    La somma occorrente per la procedura si aggira intorno a 700.000 euro che l’Amministrazione intende rendere disponibile mediante il recupero della quota di finanziamento non utilizzata, l’escussione della cauzione definitiva di gara e il reperimento delle necessarie ulteriori risorse che dovranno essere attribuite in bilancio già nel 2020.
    Entro il mese di dicembre si procederà alla formalizzazione della procedura per il conferimento dell’incarico progettuale con l’indirizzo di una variazione nel tracciato originario, e per l’estate è previsto il completamento dei lavori.
     

    Più informazioni su