Non va oltre l’1-1 a Bocale la Vigor Lamezia

Ieri anticipi vittoriosi per Sambiase e Promosport, sconfitta a Cutro la Garibaldina

Più informazioni su


    In Eccellenza dopo la vittoria di ieri nell’anticipo del Sambiase, non va oltre il pareggio per 1-1 (questa volta però da rimontante e non da rimontata, variando il copione di inizio stagione) la Vigor Lamezia a Bocale, rimanendo ancora in quarta posizione.
    Complici le assenze di Gabriele Gagliardi (squalificato) e Villella (infortunato), esordio dal primo minuto in mezzo al campo per Lorecchio. L’undici titolare vede così: Rossi, Gagliardi, Caruso, Lorecchio, Miceli, De Nisi, Foderaro M, Curcio, Angotti, Maio, Foderaro G.
    Bocale vicino al vantaggio nel primo quarto d’ora con una traversa presa nella parte alta da Brancati di testa, poco dopo De Nisi cerca l’appoggio di petto per Rossi, si inserisce Pasquale Gatto che angolo però troppo il tiro. In precedenza era stato Giovanni Foderaro ad impegnare Parisi nell’intervento in angolo.
    Al rientro in campo dopo 120 secondi Parisi si oppone nuovamente ad un fendente di Giovanni Foderaro, risponde il Bocale al 9’ con una bella combinazione che porta Secondi a sfiorare il palo. 
    La gara si sblocca al 13’ con Achaval che gira in rete di testa una punizione battuta dalla trequarti da Etevenaux, ed al 18’ Rondinelli torna in campo con la maglia biancoverde al posto di Maio.
    Vigor che passa al 4-3-3 e al 22’ viene spinto in area Giovanni Foderaro, servito da Angotti su spizzata dal lancio ci Miceli, ed il fratello Marco dagli 11 metri pareggia i conti spiazzando Parisi.
    Al 36’ Parisi è provvidenziale su un contropiede lanciato da Giovanni Foderaro che ha visto Angotti concludere a botta sicura sulla seconda palla respinta dalla difesa. Salerno rimescolare le carte in campo invertendo di posizione Curcio e Rondinelli, per poi richiamare negli ultimi minuti in panchina l’ex Soriano inserendo Gullo.
    In classifica la capolista San Luca pareggia in casa contro la Bovalinese, ne approfitta la Reggiomediterranea che vincendo a Sersale accorcia ad 1 punto il distacco dalla vetta (e sabato ci sarà in diretta televisiva/streaming lo scontro diretto) e torna seconda superando proprio la compagine di mister Morelli (che ha però una gara in più disputata). Sambiase che a 18 punti si trova ad equa distanza, 3 punti, da play off e play out.
    Domenica ultima gara del girone d’andata (al netto dei recuperi previsti nelle vacanze di Natale) con Vigor Lamezia – Trebisacce e Gallico Catona – Sambiase.
    In Promozione anticipo vittorioso ieri per la Promosport, che con le reti di Caturano e Bellia ieri ha battuto 2-0 la Juvenilia Roseto. Un gol di Venere fa tornare la Garibaldina sconfitta da Cutro, con così le due compagini lametine appaiate a 15 punti con 1 lunghezza di vantaggio sulla zona play out.

    Più informazioni su