Piccioni si interroga sull’assenza di assenso del sindaco Mascaro sulla proposta di un nuova linea ferroviaria tra Settingiano e l’aeroporto di Lamezia

Lo stesso consigliere di opposizione ricorda «il collegamento multimodale tra Catanzaro Lido e l’aeroporto di Lamezia, un progetto  finanziato con risorse del contratto di programma Rfi e con fondi Por 2014/2020, presentato proprio nella sala consiliare del Comune di Lamezia nel 2018».

Più informazioni su


    Rosario Piccioni (Lamezia bene comune) contesta che «come se già non avesse parecchie “grane” da  risolvere al Comune di Catanzaro, Sergio Abramo  a pochi giorni dalle regionali invia una lettera ai ministri del governo chiedendo la realizzazione di una nuova linea ferroviaria tra Settingiano e l’aeroporto di Lamezia.  Ma la cosa che ci fa sobbalzare sulla sedia è leggere l’elenco dei sindaci che hanno sottoscritto l’iniziativa contenuta nella lettera promossa dal presidente della Provincia.  Tra i sindaci di tantissimi comuni della Provincia, non c’è il sindaco di Lamezia».
    Si chiede al sindaco Mascaro «un intervento deciso a tutela della città:  vogliamo sapere se sia stato coinvolto o meno insieme alla stragrande maggioranza dei sindaci della Provincia e se condivida o meno il progetto che riguarda la nostra città».
    Lo stesso consigliere di opposizione ricorda «il collegamento multimodale tra Catanzaro Lido e l’aeroporto di Lamezia, un progetto  finanziato con risorse del contratto di programma Rfi e con fondi Por 2014/2020, presentato proprio nella sala consiliare del Comune di Lamezia nel 2018. In quell’occasione è stato ribadito che il collegamento ferroviario “veloce” tra Catanzaro Lido e l’aeroporto  sarebbe passato per i centri di Nicastro e Sambiase, punto su cui ci sono state  prese di posizioni dalla politica lametina negli anni e io stesso avevo presentato una mozione in consiglio comunale nel 2017». Il che sarebbe già una risposta alla domanda sul perché tra i sottoscrittori del nuovo progetto non ci sia il sindaco di Lamezia Terme.

    Più informazioni su