Sono ripartiti gli incontri tra il Comune di Lamezia Terme ed RFI in merito all’acquisizione dell’area adiacente alla Stazione di Nicastro

Rifunzionalizzata dovrebbe diventare strategica per il commercio cittadino e per la cittadella scolastica per ciò che concerne i parcheggi ed i possibili servizi annessi.

Più informazioni su


    Sono ripartiti gli incontri tra il Comune di Lamezia Terme ed RFI in merito all’acquisizione dell’area adiacente alla Stazione di Nicastro che, rifunzionalizzata dovrebbe diventare strategica per il commercio cittadino e per la cittadella scolastica per ciò che concerne i parcheggi ed i possibili servizi annessi.
    Il sopralluogo con i tecnici RFI, al quale erano presenti l’assessore al ramo, Francesco Dattilo ed i consiglieri comunali Giancarlo Nicotera e Giovanni Pulice, è servito per delineare le aree oggetto della dismissione da parte delle Ferrovie Italiane.
    «Un luogo – ha precisato Nicotera – promotore dell’idea dell’acquisto e della rifunzionalizzazione dell’area – che potrà rivivere per essere davvero al servizio della Città e del suo importante hinterland. Uno spazio vastissimo che può risultare fondamentale anche per l’organizzazione del servizio di trasporto urbano ed extraurbano e per la decongestione del traffico».
    Un’area che era già stata inclusa nei progetti per i finanziamenti regionali nell’ambito delle City Logistic, persi in prima istanza dal Comune tra mancate firme digitali e documentazione non allegata.

    Più informazioni su