«Con il Molfetta abbiamo disputato due gare spettacolari, ma non siamo state fortunate come avremmo meritato»

La prima trasferta della fase discendente porta la Royal a misurarsi in casa del Futsal Nuceria

Più informazioni su


    Messa alle spalle la parentesi della Coppa Italia si riparte con il secondo turno di ritorno del campionato di serie A2 femminile di calcio a 5. Una parentesi che ha dato modo alla Royal Team Lamezia di lavorare e testare alcuni aspetti tecno-tattici da parte dello staff tecnico che sta cercando, in attesa di qualche rinforzo che potrebbe arrivare nella prossima settimana quando il campionato riposerà, di colmare il gap dalle due battistrada del torneo, una delle quali potrebbe essere l’avversaria da battere nei play-off. 
    Da Molfetta sono arrivate indicazioni più che positive: Corrao e compagne hanno tenuto in scacco le avversarie e, fino a pochi minuti dal termine, il risultato era ancora in parità ed il montante ha negato il pareggio alle biancoverdi prima del definitivo ko delle padrone di casa.
    Anche Desireè Pozo Moreno ammette che «quelle con il Molfetta erano due partite difficili e penso che abbiamo disputato due gare spettacolari, ma non siamo state fortunate come avremmo meritato. Certamente continueremo a lavorare per migliorare».
    La prima trasferta della fase discendente porta la Royal a misurarsi in casa del Futsal Nuceria, squadra che lo staff tecnico considera molto ostica, con una marcata fisicità da far valere sulle avversarie ed una grande voglia di tirarsi su in classifica visto che viaggia a quota 12 punti in compagnia di altre 3 squadre ed a soli 3 punti dalla retrocessione diretta.
    Nella gara di andata le royaline si imposero per 4-1, grazie anche alla prima rete stagionale biancoverde segnata proprio da Pozo Moreno.  «Una partita difficile in cui non dobbiamo cullarci della vittoria ottenuta nella gara d’andata. In ogni caso confido nelle mie compagne e credo che possiamo portare a casa la vittoria» auspica la calcettista spagnola.  
    La gara in programma alle 17 al Palacoscioni di Nocera Inferiore sarà diretta da Fabrizio Andolfo di Ercolano e Manuel Terracciani di Napoli con cronometrista Doriana Mandia di Agropoli. 

    Più informazioni su