Borracce, contributi economici, ed una city bike per le scuole lametine più diligenti nel riciclare l’alluminio

Giovedì mattina sarà presentato presso l'Ecosistem nell'area industriale il progetto Ricicletta

Più informazioni su


    Giovedì mattina sarà presentato presso l’Ecosistem nell’area industriale il progetto Ricicletta, cui hanno aderito l’Istituto Comprensivo “Perri-Pitagora”, Istituto Comprensivo “Nicotera-Costabile”, Istituto Tecnico Economico “Valentino De Fazio” e l’Istituto Comprensivo “Sant’Eufemia Lamezia”.
    Il progetto prevede fino a giugno la raccolta di alluminio (lattine per bevande, scatolette e vaschette per il cibo, bombolette spray ed anche il foglio sottile) da parte degli studenti presso i loro istituti per il recupero ed il successivo riciclo garantito da CIAL.
    Le scuole fornite di adeguati “mastelli” per la raccolta saranno premiate con contributi economici, borracce per l’acqua e ad ogni istituto sarà consegnata una “Ricicletta”, la city bike di CIAL realizzata con l’equivalente di 800 lattine riciclate.
    Ecosistem, azienda per la valorizzazione del rifiuto, da anni accoglie in visita presso i propri impianti migliaia di studenti per far conoscere di persona il vero significato di “Economia Circolare” .
    CIAL è il consorzio nazionale del Sistema Conai che da 20 anni, per volontà di legge, si occupa di avviare a riciclo, in tutta Italia, i contenitori in alluminio separati in casa dai cittadini tramite la raccolta differenziata e raccolti dai Comuni.
    Saranno presenti alla conferenza stampa il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, l’assessore all’ambiente del comune di Lamezia Franco Dattilo, Gennaro Galdo, referente per CIAL dei progetti di comunicazione locale,  l’amministratore delegato Ecosistem Salvatore Mazzotta e i dirigenti degli istituti coinvolti nell’iniziativa.

    Più informazioni su