Lunedi, 20 maggio 2019 ore 04:46  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
APPUNTAMENTI

Tango e Dintorni

Mercoledì 23 Gennaio 2019

Con l’evento “Tango e Dintorni” previsto per mercoledì 23 gennaio alle h 20,30 avrà inizio l’offerta musicale di Omega 3 Benincasa, Ristorante di Pesce, in Piazza Mercato Nuovo a Lamezia Terme. Una serie di eventi che spazieranno dal Jazz al Pop, dal Tango alla Classica con la presenza di numerosi artisti. “Degustazioni Sonore”, una sorta di caleidoscopio di emozioni che sicuramente ci sapranno accompagnare nell’arco dei prossimi mesi. Il primo evento vedrà sul proscenio la violinista Anna Russo ed il chitarrista Vittorio Viscomi che proporranno un programma ispirato al Tango. Gli appuntamenti si alterneranno ogni 15 giorni, sempre al mercoledì, fino al mese di maggio.

Anna Russo, diplomata in violino si è perfezionato in numerosi corsi. Nel 1996 è ammessa al Conservatorio Superiore di Ginevra nella classe di Virtuositè del Maestro Karafilova. Ha collaborato con l’Orchestra del Teatro Lirico di Spoleto, l’Orchestra del Teatro Rendano di Cosenza, la Nuova Orchestra “ Scarlatti di Napoli “,  il Teatro dell’Opera di Roma,      Orchestra “ Roma Sinfonietta “, l’Accademia Nazionale “S.Cecilia” di Roma, l’Orchestra Sinfonica di Bari. Nel 2001 è ammessa al corso biennale per Primo violino di Spalla tenutosi  a Fiesole  dal     maestro G. Franzetti. Nello stesso anno vince l’audizione per il posto di Violino  di Fila nell’Orchestra Regionale di Roma e del Lazio con la quale collabora fino al 2003. E’ docente di strumento musicale presso l’Istituto Comprensivo “Nicotera – Costabile” di Lamezia Terme e collabora con l’Orchestra Filarmonica della Calabria. 

Vittorio Viscomi si è diplomato in Chitarra  e Jazz presso i Conservatori di Vibo Valentia e Cosenza.  Ha poi frequentato diversi corsi di perfezionamento con maestri quali Bruno Battisti D’Amario, David Russell, Alirio Diaz, con quest’ ultimo conseguendo borsa di studio.  Si è classificato nei  primi posti in concorsi nazionali quali Concorso città di Sant’Antimo, Festival Chitarristico Reggino, Concorso A.M.A. Calabria, sia da solista sia in formazioni di musica da camera con il Quintetto Epokè. Ha poi proseguito i suoi studi  nel campo della composizione con il  maestro Angelo De Santo. Ha collaborato musicalmente con formazioni diverse anche nel settore teatrale e del cinema. Nel 2013 ha conseguito poi la Laurea di 2° Livello presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Nocera sotto la guida del m° Enza Sciotto. All’attività concertistica affianca quella didattica nelle Scuole Medie dove è docente di strumento musicale presso l’Istituto Comprensivo “Manzoni Augruso” di Lamezia Terme.



ALTRI APPUNTAMENTI
Iraq: la guerra delle menzogne
Iraq: la guerra delle menzogne Mercoledì 22 Maggio 2019
La collina di Dio
La collina di Dio Giovedì 23 Maggio 2019
Caboose
Caboose Giovedì 23 Maggio 2019
APPUNTAMENTI
Iraq: la guerra delle menzogne Mercoledì 22 Maggio 2019
La collina di Dio Giovedì 23 Maggio 2019
Caboose Giovedì 23 Maggio 2019