Mercoledi, 22 maggio 2019 ore 19:33  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
APPUNTAMENTI

Kim Ree Heena

Venerdì 19 Aprile 2019

Kim Ree Heena per la prima volta in concerto a Lamezia Terme, per la prima volta live nel centro storico della città lametina.
Appuntamento venerdì 19 aprile alle ore 22
Si recupera la data dello scorso 4 gennaio, rinviata a causa di problemi di salute del musicista.
Ingresso libero.

Kim Ree Heena è il nuovo progetto solista del polistrumentista, cantante e autore Alessio Calivi. Nei suoi live si alternano diversi temi, alcuni cantati, altri strumentali, atmosfere ambient, suoni elettronici a braccetto con suoni industriali, senza però mai abbandonare la classica “forma canzone”. 

Il primo, omonimo, disco di Kim Ree Heena è un EP contente 4 brani che è possibile ascoltare su tutte le principali piattaforme online, come Soundcloud (https://goo.gl/AmWvt3) e Spotify (https://goo.gl/BCKYhh). Il disco è stato anticipato dall'uscita del singolo "Come rinascere (Kim)", il cui videoclip è uscito in anteprima sul sito della rivista Rumore (https://goo.gl/GhwtSJ). Stampato in tiratura limitata (già esaurita) anche in vinile, è stato selezionato tra le 50 più belle copertine della discografia italiana del 2018 (http://bestartvinylitalia.it/), e sarà in mostra a Milano e Bologna a partire dal 13 aprile, accanto ai grandi nomi della musica italiana (come Mina, Subsonica, Baustelle, Giorgia)

In poco più di due anni di vita, Kim ha all’attivo 77 concerti in tutta la penisola; ha realizzato aperture, tra gli altri, ai live di Pop X, Omar Pedrini (Timoria) e al reading “Quattro Quartetti” di Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò); ha partecipato a numerosi festival, tra i quali la prima edizione della prestigiosa Milano Music Week. Ai live completi si sono aggiunte anche una serie di fortunate collaborazioni e performance, come quelle realizzate con il Maestro Paolo Vivaldi (vedi ad es. il feat. di "Drunk": https://goo.gl/rRsjxJ)

Il live di Kim Ree Heena è accompagnato dalla proiezione di visual realizzati appositamente dagli artisti Toni Zappa e Salvatore Insana. Immagini astratte e distopiche che seguono i ritmi e le sperimentazioni della musica, per un progetto votato alla ricerca sonora. 

Per maggiori informazioni e link audio/video: https://campsite.bio/alessio_calivi



ALTRI APPUNTAMENTI
Iraq: la guerra delle menzogne
Iraq: la guerra delle menzogne Mercoledì 22 Maggio 2019
La collina di Dio
La collina di Dio Giovedì 23 Maggio 2019
Caboose
Caboose Giovedì 23 Maggio 2019
APPUNTAMENTI
Iraq: la guerra delle menzogne Mercoledì 22 Maggio 2019
La collina di Dio Giovedì 23 Maggio 2019
Caboose Giovedì 23 Maggio 2019