AttivaMente e la Fondazione Rambaldi protagonisti al Romics

Tra i visitatori che hanno voluto scattare una foto ricordo con l’alieno anche Leo Ortolani e l’astronauta Paolo Nespoli. 

Più informazioni su


    Fervono i preparativi in vista della nona edizione del “Lamezia Comics & Co…” l’evento dedicato al mondo dei fumetti che si svolgerà nella città della piana dall’8 al 10 di Settembre.
    I ragazzi dell’associazione culturale AttivaMente, organizzatrice dell’evento, sono in trasferta a Roma dove l’arte scultorea del loro presidente, Angelo Grandinetti, è in mostra alla XXI edizione del Romics, Festival Internazionale del fumetto, del cinema e dell’animazione. La fiera capitolina, infatti, ha voluto celebrare Carlo Rambaldi, il maestro degli effetti speciali cinematografici, con una mostra particolare che raccoglie schizzi, disegni, bozzetti preparatori e articoli d’epoca sui tre film con i quali vinse l’Oscar, il premio cinematografico più ambito.
    Tutto questo in collaborazione con la Fondazione Culturale Carlo Rambaldi, impegnata nella realizzazione di un museo antologico nel paese natale del Maestro, Vigarano Mainarda in provincia di Ferrara.
    La mostra è impreziosita dalle opere di Grandinetti, con la riproduzione a grandezza naturale di E.T, già protagonista della quinta edizione del Lamezia Comics & Co…, ma anche la gigantesca mano di King Kong. Numerosi i visitatori che hanno voluto scattare una foto ricordo con l’alieno, tra questi vi sono stati due special guest quali Leo Ortolani e l’astronauta Paolo Nespoli. 

    Più informazioni su