Partirà venerdì pomeriggio Visioni Civiche

L’open day introdurrà le prime due giornate del corso, in programma appunto il 9 e il 10 novembre

Più informazioni su


    Partirà venerdì pomeriggio Visioni Civiche, il corso di video giornalismo civico di Fondazione Trame al Civico Trame.
    L’open day introdurrà le prime due giornate del corso, in programma appunto il 9 e il 10 novembre, che saranno condotte dalla giornalista d’inchiesta Rosy Battaglia (Cittadini Reattivi) e che avranno come tema proprio l’informazione e il giornalismo civico-partecipativo.
    Visioni Civiche ha, infatti, l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per trovare storie e informazioni, scrivere e documentare la realtà a partire dai bisogni dei cittadini, con il fine, non secondario, di contaminare la comunità e riattivare la partecipazione democratica.
    Visioni Civiche è un progetto realizzato da Fondazione Trame in collaborazione con ALA (Associazione Antiracket Lamezia Onlus), vincitore del bando Prendi Parte! Agire e pensare creativo ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per promuovere l’inclusione culturale dei giovani nelle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.

    Più informazioni su