Gianfranco Palermo premiato XII Edizione del Premio Letterario Nazionale di Teatro, Narrativa, Poesia e Saggistica con Prova d’Attore Città di Mesagne

Per la sezione poesia è stato selezionato e insignito di premio La voce dell’anima, libro che era stato precedentemente presentato in esclusiva a Lamezia Terme.

Più informazioni su


    “La voce dell’anima”, il libro scritto dal lametino Gianfranco Palermo, che ha conquistato un riconoscimento alla XII Edizione del Premio Letterario Nazionale di Teatro, Narrativa, Poesia e Saggistica con Prova d’Attore “Città di Mesagne”.
    Per la sezione poesia è stato selezionato e insignito di premio, appunto, il libro dell’autore Gianfranco Palermo, che era stato precedentemente presentato in esclusiva a Lamezia Terme.
    «Sono poesie semplici – ha sottolineato l’autore –  lievi come il tintinnio che rilascia il cristallo fino ad assottigliarsi in silenzio. Sono onorato non per il riconoscimento ricevuto che pur mi ha commosso, quanto perché il mio messaggio di vita attraverso la poesia, è giunto in altrui cuori. Partecipare ad un concorso nazionale e aver fatto conoscere la mia città attraverso la forza delle emozioni ad essa dedicata, in alcuni dei miei versi, è la più grande soddisfazione. Mi auguro – ha concluso Palermo – che questo mio iter artistico possa essere da stimolo a chi, ora, non trova il coraggio di leggere nel proprio animo, per trasformare ansia in opportunità. Dedico questo premio alla mia famiglia, dalla quale ho trovato la forza per dare voce al mio animo».

     

    Più informazioni su