Venerdì 13 settembre #AlParcoConAism

Prosegue collaborazione tra IgersLameziaTerme e Aism

Più informazioni su


    Una giornata a contatto con la natura, rigorosamente “senza barriere”, per lanciare un messaggio per l’inclusione e la buona qualità della vita. E’ questo lo spirito dell’iniziativa #AlParcoConAism, promossa dalla social community IgersLameziaTerme in collaborazione con la sezione provinciale di Catanzaro dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in programma venerdì 13 settembre a partire dalle 10 al Parco Dossi Comuni di Lamezia Terme.

    Il rispetto dell’ambiente e l’inclusione faranno da filo conduttore all’iniziativa che segna un’altra tappa del progetto #APasseggioConAism, nato dalla collaborazione tra il sodalizio “social” guidato da Pasquale Emanuele Cerra e Federico Falvo e la sezione provinciale dell’Aism guidata da Angela Gaetano, consigliere nazionale Aism.

    Dopo la passeggiata “senza barriere” a maggio scorso nel centro storico di Sambiase, prosegue, in una delle aree verdi più belle della città, un’esperienza volta a riscoprire e a valorizzare i luoghi più suggestivi di Lamezia, luoghi che devono essere accessibili e fruibili da tutti. Oltre all’itinerario nel parco, è previsto, nel corso della giornata, a cura della sezione provinciale dell’Aism, il laboratorio esperienziale “Senti come mi sento”, progetto nazionale promosso da Aism per far capire a tutti come ci si sente con la sclerosi multipla, provando sulla propria pelle i sintomi più comuni tramite l’utilizzo di oggetti comuni, ausili medicali, strumenti per fare esercizio fisico.

    L’hashatg ufficiale della giornata, con il quale si potranno scattare foto e condividere sui social, è #AlParcoConAism

    Più informazioni su