Quantcast

Venerdì Convivium di beneficenza al Chiostro di San Domenico

Saranno esposte le opere delle pittrici Sonia Bellezza e Paola Gravina, le sculture di Chiara Montebianco Abenavoli, mentre gli abiti realizzati dalla stilista Antonella Magro saranno indossati sulla passerella del Convivium da una modella

Più informazioni su


    Si rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento benefico con il Vernissage, che per questa edizione speciale si evolve in un “Convivium”, una cena conviviale a tema “antica Roma”.
    Le associazioni “Carpe Diem”, “Armonia e Contrasto” e “Vitambiente”, anche per questo Natale organizzano l’evento a fine benefico, venerdì a Lamezia Terme nel Chiostro di San Domenico, stavolta però con una particolarità nella proposta che coinvolge non soltanto il gusto, ma tutti i sensi.
    Main partner dell’evento è infatti “Imperivm”, la catena di ristoranti famosi perché propongono menù tipicamente romani. Così nella “Convivis degustatio” non potranno mancare salami, prosciutti, lonze e coppiette del mondo Imperivm, il pan pinsa e il pecorino romano Dop, l’hummus, la porchetta di Ariccia, le mezze maniche all’amatriciana e, per concludere, il “libum catonis”, una focaccetta le cui origini risalgono al 160 a.c. 
    Accanto al menù degustazione tematico, alcuni chef proporranno uno show cooking. Il menu dell’antica Roma sarà affiancato da alcuni importanti vini in degustazione. Ad offrirli al Convivium sarà il cavaliere Antonio Malena, con la sua cantina.
    Saranno esposte le opere delle pittrici Sonia Bellezza e Paola Gravina, le sculture di Chiara Montebianco Abenavoli, mentre gli abiti realizzati dalla stilista Antonella Magro saranno indossati sulla passerella del Convivium da una modella. La serata, inoltre, sarà “musicata” da un dj, Domenico Viola, con live set in vinile.
     

    Più informazioni su