Prima giorno di corso propedeutico per assaggiatori di olio d’oliva, all’interno della manifestazione fieristica Tradizioni ed Eccellenze del Territorio

L'intento, spiegano gli organizzatori Gennaro Raso e Luigi Muraca per quanto riguarda l'Agci Calabria e Giuseppe Strangis dell'Acoprol, è quello di valorizzare e sottolineare la qualità dell'olio calabrese. 

Più informazioni su


    Prima giorno di corso propedeutico per assaggiatori di olio d’oliva, all’interno della manifestazione fieristica “Tradizioni ed Eccellenze del Territorio”. suddiviso in due sessioni: la mattina agli studenti degli Istituti agrari della provincia di Catanzaro, i quali hanno seguito le lezioni tenute dal capo panel Rino Rocca, con particolare attenzione e curiosità; nella sessione pomeridiana i corsisti sono stati gli olivicoltori ed operatori del settore, i quali, cogliendo l’opportunità data dalle associazioni organizzatrici, hanno potuto acquisire quelle nozioni basilari utili a distinguere le qualità di un olio.
    Questi corsi, essendo propedeutici, consentiranno ai frequentanti di poter accedere ai rispettivi percorsi professionali come sommelier dell’olio con più facilità. L’intento, spiegano gli organizzatori Gennaro Raso e Luigi Muraca per quanto riguarda l’Agci Calabria e Giuseppe Strangis dell’Acoprol, è quello di valorizzare e sottolineare la qualità dell’olio calabrese. 

    Più informazioni su