Il 6 giugno consegna del quadro dedicato alla memoria di Gianbattista Perego

Un ponte virtuale pensato ed organizzato dal Lions Club Lamezia Terme-Valle del Savuto e dal Rotary Club del Reventino

Più informazioni su

Si terrà il 6 giugno, alle 17, “Salvezza è Sacrificio”, un ponte virtuale pensato ed organizzato dal Lions Club Lamezia Terme-Valle del Savuto e dal Rotary Club del Reventino, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, in sinergia con i comuni di Lamezia Terme e di Treviolo-Bergamo, dedicato alla memoria di Gianbattista Perego, Medico di Medicina Generale vittima del Coronavirus.

Le due associazioni che pongono come loro motto proprio il benessere della comunità mondiale, consegneranno alla famiglia del compianto Perego, nel corso di una cerimonia presso il Municipio di Treviolo dal Sindaco del luogo, unitamente alle omologhe delegazioni di Lions e Rotary di Dalmine, un quadro come segno di gratitudine e monito per le coscienze. In simultanea il gruppo calabrese seguirà in maniera interattiva la cerimonia, con un collegamento in videoconferenza.

Il Lions Club Lamezia Terme-Valle del Savuto ed il Rotary Club del Reventino, sensibili nei confronti dello strenuo impegno da parte del mondo della sanità italiana, hanno deciso loro stessi, di unirsi per un progetto comune che esalti quelle gesta di particolare valore emotivo e destinate a lasciare il segno. Morire nel tentativo di salvare gli altri, a causa dell’esposizione lavorativa quando si svolge a pieno il proprio dovere, è motivo di forte riflessione interiore che penetra nelle coscienze e scatena sentimenti misti tra sconforto e rivalsa, sostegno e rassegnazione.

Più informazioni su