In maniera luminosa e festosa il Tricolore ammanterà nei prossimi giorni la Chiesa Matrice foto

Tre serate per festeggiare San Francesco di Paola e la festa della Repubblica

La Chiesa Matrice si tinge di verde, bianco e rosso in occasione della festa di San Francesco di Paola. In maniera luminosa e festosa il Tricolore ammanterà nei prossimi giorni la facciata dell’antica chiesa che domina la piazza, nel cuore del centro storico di Sambiase.

Promotrice dell’iniziativa è l’associazione San Nicola di Pino Morabito in collaborazione con Tlcweb srl di Fabio Talarico. L’installazione e il montaggio delle luci è a cura di Francesco Stranges e Giuseppe Baldiserra che nelle scorse sere hanno già testato tutto l’impianto facendo pregustare la festa dei prossimi giorni a chi era presente alle prove.

La chiesa sarà illuminata nei giorni 31 maggio e 1 giugno dalle 21.05 alle 23. Il 2 giugno, giorno in cui si celebra la festa di San Francesco di Paola e anche la festa della Repubblica, le luci tricolori illumineranno la Matrice dalle 20,30 alle 24.

Coincidendo la festa religiosa con quella civile, il pensiero naturalmente va anche all’Italia, ad un Paese colpito da un’emergenza sanitaria e da una crisi economica senza precedenti. Una fase storica difficile e complessa in cui il Tricolore diventa il primo simbolo di quell’amor patrio che mai deve venir meno, anche e soprattutto in tempo di pandemia.