Provini fissati dal 23 al 25 luglio per comparse e figurazioni fra i liceali per il primo film di Mario Vitale

Per candidarsi basta scrivere una mail ad egidioalessandrocarchedi@ied.edu, allegando un selfie, età e città di residenza.

Più informazioni su

A settembre a Lamezia Terme ci saranno le riprese del nuovo film di Mario Vitale, che ha deciso di ambientare il proprio primo lungometraggio nel lametino.

La società di produzione è così alla ricerca di comparse e figurazioni fra i liceali (possibilmente che abbiano 18 anni o che li compiano entro settembre), con provini fissati dal 23 al 25 luglio.

Per candidarsi basta scrivere una mail ad egidioalessandrocarchedi@ied.edu, allegando un selfie, età e città di residenza.

Sarà invece Giuseppe Fiorello il protagonista del film, prodotto dalla Indaco Film di Luca Marino. Grazie all’impegno profuso dal giovane produttore Luca Marino e dalla sua Indaco Film – che vanta già un David di Donatello per il cortometraggio “Bismillah” e collaborazioni importanti come il videoclip di Vinicio Capossela co-prodotto con Groenlandia Group – sarà possibile realizzare questo progetto, tutto calabrese, che risulta già vincitore del bando produzione della Calabria Film Commission e che darà lustro al territorio contribuendo allo sviluppo dell’industria cinematografica regionale.

“L’Afide e La Formica” – questo il titolo di lavorazione – è scritto da Mario Vitale con Saverio Tavano, Francesco Governa e Josella Porto e racconta la storia di Fatima, un’adolescente musulmana, la cui determinazione e vitalità contagierà un ex maratoneta tanto da decidere di allenarla per farle vincere la sua corsa più importante, quella della vita.

Il cast, oltre a Giuseppe Fiorello, coinvolgerà altri volti noti come Valentina Lodovini e alcuni tra i più talentuosi e promettenti attori calabresi.

Più informazioni su