Da ottobre a dicembre 6 appuntamenti per la II edizione del “Laboratorio di editoria. Teoria e pratica del mondo dei libri”

Al termine del laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione e merito riconosciuto da Sistema Bibliotecario Lametino.

Più informazioni su

Glicine associazione, in collaborazione con Sistema Bibliotecario Lametino, bandisce la II edizione del “Laboratorio di editoria. Teoria e pratica del mondo dei libri”.

Il laboratorio offrirà ai suoi partecipanti un primo approccio professionale con il piccolo grande mondo dell’editoria; un autentico corso di editoria che avrà il fine di fornire i princìpi base dell’editoria e le tecniche redazionali utili a districarsi e a lavorare nel settore.

Il laboratorio è aperto a studenti universitari e di scuole secondarie di secondo grado, a professionisti, operatori culturali, giornalisti, librai e quanti volessero incrementare le proprie conoscenze nell’ambito dell’editoria.

Previsti 6 appuntamenti suddivisi in altrettanti moduli (le identità del libro, geroglifici da correttori, amabili paratesti, giù con l’editing, dare voce a un libro, come recensire), che si terranno da ottobre a dicembre nei locali del Sistema Bibliotecario Lametino, partner del Laboratorio, in via Carducci a Lamezia Terme.

Il Laboratorio avrà luogo dalle 10 alle 13 nelle giornate di sabato tra:

  • 10 ottobre
  • 17 ottobre
  • 31 ottobre
  • 14 novembre
  • 21 novembre
  • 5 dicembre;

Al termine del laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione e merito riconosciuto da Sistema Bibliotecario Lametino.

I relatori del corso saranno Valentina Dattilo (giornalista pubblicista ed esperta di editoria), Daniela Lucia (giornalista pubblicista ed esperta di editoria) e Antonio Pagliuso (promotore culturale ed esperto di editoria).

Le giornate del Laboratorio verranno arricchite dalla presenza di personaggi del mondo del libro: editori, redattori e scrittori.

Sul sito glicineassociazione.com il bando completo con tutti i costi (con sconti riservati agli studenti universitari e di scuole secondarie di secondo grado e agli associati a Glicine associazione), le informazioni e il modulo di iscrizione al laboratorio.

Più informazioni su