Questa sera su Corso Numistrano “Àntica, La Corona della Consapevolezza”

Parata in abiti medievali, partendo dall'isola pedonale di corso Giovanni Nicotera, per giungere alla chiesa di San Domenico

Più informazioni su

Si terrà questa sera, inserito all’interno del cartellone estivo “Ciack, Ripartiamo da Lamezia”, lo spettacolo teatrale/culturale/sportivo denominato: “Àntica, La Corona della Consapevolezza” a cura dell’associazione Lux Gladio A.S.D.

Alle 21.30 gli interpreti dell’associazione daranno il via ad una parata in abiti medievali, partendo dall’isola pedonale di corso Giovanni Nicotera, per giungere alla chiesa di San Domenico dove i presenti potranno assistere ad un combattimento tra sogno e realtà.

L’evento si snoderà lungo le strade creando una dimensione di spettacolare surreale, regalando uno spaccato di arte e storia alla già vivace movida cittadina. Un perfetto equilibrio tra la tradizione del passato e la frenesia della modernità.

L’evento coniuga la bellezza dello spettacolo con la suggestività della Scherma Storica e fantasy portata avanti dal team Lux Gladio che da anni ormai, istruisce nuove matricole sugli usi della spada medioevale, secondo i trattati dell’epoca.

Si raccomandano gli spettatori a non creare assembramenti e rispettare come sempre, tutte le norme anti contagio Covid 19, lasciandosi guidare con il sorriso, dai volontari dell’associazione che se pur in maschera, avranno il compito di far rispettare alcune fondamentali norme di sicurezza.

Più informazioni su