Donato Carrisi aprirà domani la prima serata della II edizione di Fare Critica

Fino al 6 ottobre presso il Chiostro di San Domenico

Più informazioni su

Si alza il sipario sulla II edizione di Fare Critica, il Festival interamente dedicato alla critica teatrale, cinematografica e, da quest’anno, anche letteraria e musicale, diretto da GianLorenzo Franzì (critico cinematografico e direttore artistico del Lamezia Film Fest), che si terrà a Lamezia Terme da domani al 6 ottobre presso il Chiostro di San Domenico.

La prima giornata del Festival si aprirà alle 09:30 con il consueto incontro con le scuole, che quest’anno sarà sotto forma di laboratori.

La giornata proseguirà alle 17 con il Fare Critica Story, la nuova sezione dedicata ai più importanti cortometraggi della storia del cinema. Saranno proiettati i film di Luis Bunuel: Un Chien Andalou (1929), L’Age D’Or (1930) e Las Hurdes (1932).

Alle 19:30 sarà la volta del Fare Critica Cinema con l’incontro con il regista e scrittore Donato Carrisi che dialogherà con il critico e direttore di FilmTv Giulio Sangiorgio. Seguirà la proiezione, alle 21, del film di Carrisi “La ragazza nella Nebbia” (2017).

Più informazioni su