Ricca di appuntamenti la penultima giornata della II edizione di Fare Critica

La giornata si chiuderà alle 21 con la messa in scena dell’acclamato spettacolo Mamma di e con Danilo Giuva, tratto dal testo di Annibale Ruccello

Più informazioni su

Ricca di appuntamenti la penultima giornata della II edizione di Fare Critica, il Festival interamente dedicato alla critica teatrale, cinematografica e, da quest’anno, anche letteraria e musicale, diretto da GianLorenzo Franzì (critico cinematografico e direttore artistico del Lamezia International Film Fest), che fino a domani animerà le sale del Chiostro di San Domenico di Lamezia Terme.

Si inizierà alle 17 con per Fare Critica Story (la nuova sezione collaterale del festival dedicata ai più importanti cortometraggi della storia del cinema) verranno proiettati: Film, Samuel Beckett, 1965; La fabbrica di bare, Jan Svankmajer, 1966; Il Castello di Otranto, Jan Svankmajer, 1977; La caduta della casa Usher, Jan Svankmajer, 1980.

Alle 19, poi, ci sarà l’incontro con Andrej A. Tarkovskij Jr., figlio del grande maestro del cinema russo che, attraverso un dialogo con il direttore artistico GianLorenzo Franzì si lanceranno spunti di riflessioni per rileggere una parte fondamentale della storia del cinema attraverso uno dei suoi più grandi maestri.

A seguire ci sarà l’incontro con gli autori e attori teatrali Danilo Giuva e Dario De Luca per la sezione teatrale. A mediare il dibattito sarà il critico Vittorio Giacci.

La giornata si chiuderà alle 21 con la messa in scena dell’acclamato spettacolo Mamma di e con Danilo Giuva, tratto dal testo di Annibale Ruccello (Compagnia Licia Lanera).

Più informazioni su