Ammesse 295 istanze ai 1.000 euro di sostegno per i lavoratori dello spettacolo e guide turistiche calabresi

L’indennità sarà erogata da Azienda Calabria Lavoro, ente strumentale della Regione Calabria, a seguito di sottoscrizione di apposita convenzione

Più informazioni su

    Sono 295 le istanze ammesse, e 52 quelle escluse (la maggior parte per altro per mancanza del documento di identità in allegato), per quanto riguarda l’avviso pubblico emanato a dicembre dalla Regione Calabria per l’emergenza covid-19 al fine di corrispondere un’indennità di sostegno una tantum da 1.000 euro in favore dei soggetti iscritti al Fondo pensioni dei lavoratori dello spettacolo con almeno 7 giornate contributive versate, e alle guide turistiche in possesso dell’abilitazione all’esercizio delle professioni turistiche.

    L’indennità sarà erogata da Azienda Calabria Lavoro, ente strumentale della Regione Calabria, a seguito di sottoscrizione di apposita convenzione con il dipartimento “Lavoro, Sviluppo economico, Attività produttive, Turismo”, riconoscendo in favore della società regionale a titolo di spese di gestione la somma di 5.000 euro.

    La somma totale spesa sarà così di 300.000 euro, meno della metà dei 730.000 prenotati a dicembre con il decreto dirigenziale.

    In serata intanto in tutta la Calabria è andata in scena un’azione promossa da U.N.I.T.A. Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, con dalle 19:30 alle 21:30 luci accese in vari luoghi di cultura.

    Più informazioni su