Domani Celebrazione dei 50 anni del Rotary e consegna dell’area riqualificata nel parco Mastroianni foto

Di Luigi Giudice la proposta artistica mirata alla riconversione e valorizzazione di 4 fabbricati posti all’ingresso dell’area Est del parco stesso.

Più informazioni su

Troverà compimento domani la cerimonia di Celebrazione dei 50 anni del Rotary, e per l’occasione saranno inaugurate alcune opere dell’artista lametino Luigi Giudice realizzate nell’ambito del progetto di riqualificazione del Parco Felice Mastroianni, indetto mediante un concorso promosso dal Rotary di Lamezia il 9 febbraio 2021.

Il concorso-premio, su tutto il territorio nazionale, è servito a selezionare una proposta artistica mirata alla riconversione e valorizzazione di 4 fabbricati posti all’ingresso dell’area Est del Parco stesso.

L’artista lametino, spiegano gli organizzatori «è stato in grado di sviluppare un progetto di riqualificazione dei fabbricati sul tema della sostenibilità ambientale, progetto selezionato da una commissione composta anche da esperti nel mondo dell’arte».

Con questa riqualificazione il Rotary Club di Lamezia Terme, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lamezia ed in collaborazione con l’Associazione “Quelli che il Parco”, ha voluto progettare una nuova area funzionale, con nuovi giochi destinati ai bambini.

Saranno presenti domani alle 11.30 per l’evento: Carmela Dromì Presidente Rotary Club Lamezia Terme; Massimo Franco Governatore Distretto 2100; Giuseppe Priolo Commissario Prefettizio Comune di Lamezia Terme; Cesare Gagliardi Presidente Ass. “Quelli che il Parco”; l’artista Luigi Giudice; Domenico Piraina, vincitore del Premio “Walter Greco”; Don Giuseppe Ferraro, diocesi Lamezia; Francesco Carlo Parisi PDG distretto 2100; Felice Iannazzo Socio Rotary Club Lamezia.

Più informazioni su