Rinnovati gli organismi provinciali della Federazione Italiana Teatro Amatori

A guidare infatti, attori e associazioni nelle vesti di presidente, sarà Tiziana De Matteo coadiuvata da Rossella Oscuro, vice presidente e tesoriere

Più informazioni su

Si è svolta ieri la riunione della Federazione Italiana Teatro Amatori (F.I.T.A.) Calabria per rinnovare il nuovo comitato provinciale Catanzaro e programmare la nuova stagione 2021/22.

Alla presenza del presidente regionale, Consolato Latella, e dei rappresentanti del direttivo regionale, Nico Morelli e Raffaele Paonessa, con la supervisione del referente nazionale della federazione, Giuseppe Minniti, i rappresentati delle varie associazioni affiliate hanno iniziato i lavori.

Un momento di analisi delle criticità che la grave pandemia epistemologica ha inflitto all’arte teatrale ha poi però, subito, lasciato spazio alla gioia ed alla prospettiva di una attenta programmazione.

«Un incontro – ha sottolineato il presidente Latella – quale occasione per conoscersi e dialogare consci di portare avanti i medesimi intenti, finalizzati alla crescita del teatro calabrese ed alla promozione delle tante eccellenze artistiche che il nostro territorio può vantare. La grave pandemia ha sì fermato lo spettacolo ma non ne ha spento le luci dell’entusiasmo e della passione, il motore che fa oggi ridisegnare una ripartenza».

Dopo aver ascoltato il contributo di tutti i presenti, raccogliendone le idee e condividendone le angosce artistiche, si è proceduto con l’elezione del nuovo comitato provinciale Fita Catanzaro, che si tinge tutto di rosa.

A guidare infatti, attori e associazioni nelle vesti di presidente, sarà Tiziana De Matteo coadiuvata da Rossella Oscuro, vice presidente e tesoriere, e con il contributo di Angela Gaetano, segretario. La direzione artistica è stata affidata ad Angelica Pedatella mentre sarà Luisa Vaccaro a coordinare l’Ufficio Stampa.

Più informazioni su