Trame lancia la call per giovani volontari tra i 16 e i 35 anni

La decima edizione del festival dei libri sulle mafie si terrà dal 1 al 5 settembre e

Più informazioni su

La decima edizione del festival dei libri sulle mafie si terrà dal 1 al 5 settembre e Trame lancia la call per giovani volontari tra i 16 e i 35 anni.

Per inviare la propria candidatura basta compilare il form entro il 15 agosto.

«Il festival Trame è un’esperienza di crescita personale e sociale unica e stimolante, un esercizio di cittadinanza attiva e impegno civile, un’occasione straordinaria per i ragazzi – spiegano gli organizzatori – perché permette di vivere momenti di scambio e confronto insieme a decine di ragazze e ragazzi, chiamati a esprimersi e a riconoscersi parte del contesto politico, sociale e culturale del nostro Paese».

Nel corso delle 5 giornate i volontari hanno la possibilità di incontrare, in appuntamenti dedicati, alcuni degli ospiti e partecipare all’organizzazione dell’evento e al lavoro nella redazione del festival, realizzando articoli, recensioni e interviste.

In particolare, a seconda delle propensioni, delle abilità, delle attitudini e delle volontà di ognuno, spaziando tra i propri ambiti di interesse, dalla scrittura alla conduzione e dalla comunicazione ai social media al video editing, sarà possibile candidarsi per:

  • supporto logistico-organizzativo (allestimento locations, supporto agli eventi, etc),
  • supporto censimento visitatori (collaborazione per lo studio dell’impatto socio-economico del festival Trame),
  • sicurezza anti-Covid (triage, controllo distanziamento sociale, etc),
  • redazione e ufficio stampa.

La disponibilità minima richiesta va da lunedì 30 agosto a domenica 5 settembre.

Più informazioni su