Quantcast

A Lamezia torna il cinema all’aperto in lingua originale dell’associazione UNA

Si parte il 29 luglio al Lissania Garden con “A taxi driver”

Più informazioni su

Torna il cinema all’aperto dell’associazione Una nell’anfiteatro del Lissania Garden, in pieno centro a Lamezia Terme. La rassegna di film in lingua originale, sottotitolati in italiano, partirà giovedì 29 luglio alle 21 con la proiezione di “A taxi driver” di Jang Hoon, pellicola sudcoreana che ha ricevuto la candidatura a Miglior Film Straniero nel 2018. L’attore principale del film è Song Kang-ho, noto al grande pubblico come il protagonista di Parasite, il capolavoro di Bong Hoon-ho che ha fatto incetta di Oscar nel 2020.

Quattro proiezioni fino al 19 agosto

La rassegna di Una giunge quest’anno alla decima edizione e propone quattro film in programma per la stagione estiva, dal 29 luglio al 19 agosto 2021. Dopo un inverno piuttosto difficile, trascorso con le sale cinematografiche e i luoghi della cultura chiusi a causa delle restrizioni, la rassegna estiva di Una vuole portare in città la voglia di ritrovarsi davanti al grande schermo e ai personaggi che hanno caratterizzato il cinema internazionale nell’ultimo periodo. Protagonisti di questi giovedì sera cinematografici, infatti, saranno i film di svariate nazionalità (sudcoreani, islandesi, argentini e americani) fuori dal circuito mainstream e che sono stati apprezzati nei più prestigiosi festival in giro per il mondo.

Come partecipare

Per partecipare alla rassegna basta acquistare la tessera dell’associazione Una e prenotarsi per la visione dei film tramite mail unassociazione@gmail.com. A partire dal 6 agosto sarà necessario, inoltre, esibire il green pass come indicato nella normativa nazionale. Durante la visione dei film il pubblico dovrà rispettare le normative anti Covid in vigore mantenendo le distanze dagli altri partecipanti.

Più informazioni su