Domani alle 18 conversazione su “arte e mercato” presso la Galleria SpazioArte57

Interverranno Teodolinda Coltellaro, critico d’arte, e Beatrice Bongarzone, manager culturale

Più informazioni su

L’Associazione Arte&Antichità Passato Prossimo, in occasione del finissage della mostra Spiritus Caeruleum presso la propria Galleria SpazioArte57, domani alle 18 ospiterà una conversazione su “Arte e Mercato”.

Interverranno Teodolinda Coltellaro, critico d’arte, e Beatrice Bongarzone, manager culturale. Seguirà, dietro prenotazione obbligatoria, un aperitivo-cena nei locali di Fabrique – Sapori e sensazioni, nella vicina Piazza San Giovanni, 24.

Arte e mercato è una conversazione che intende porsi come distesa e pacata agorà, nel centro di Lamezia Terme, beneficiandosi dell’apporto di esperti del circuito interessato nello specifico; meccanismi e sinergie che agiscono di solito nella dimensione della compravendita di opere d’arte e di manufatti, focalizzando il dibattito sul ruolo che essa possiede nel territorio nazionale, comprendendo quello regionale, fino a coinvolgere i risvolti che assume in quello più strettamente lametino.

Alla luce dei più recenti e tuttora attivi sviluppi dello scambio di prodotti estetici, a seguito del proliferare della produzione stessa, lo status dell’arte richiede senza dubbio, ora più che mai, un’immediata presa di coscienza più ampia, nonché una riflessione ancora più approfondita, sia da parte degli “addetti ai lavori”, che dei consumatori (e fruitori) meno attenti o non direttamente coinvolti.

Più informazioni su