Lilli Gruber il 27 novembre al Teatro Grandinetti per “la guerra dentro – Martha Gellhorn e il dovere della verità”

A dialogare con l’autrice  i giornalisti Maria Chiara Caruso e Jacques Charmelot

Più informazioni su

Lilli Gruber sarà ospite il 27 novembre a Lamezia Terme per parlare del suo nuovo libro: “la guerra dentro – Martha Gellhorn e il dovere della verità”.

La voce di Martha Gellhorn, la più grande corrispondente di guerra del Novecento, intreccia quella di Lilli Gruber che con il nuovo romanzo edito da Rizzoli racconta, di battaglia in battaglia, la bellezza e la responsabilità del giornalismo in un tempo che ha più che mai bisogno di verità.

Il 27 novembre alle 18 presso il teatro Grandinetti si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo della giornalista e scrittrice, prima donna a presentare un telegiornale in prima serata. Dal 1988 ha seguito come inviata Rai, tutti i principali avvenimenti internazionali. Dal 2004 al 2008 è stata parlamentare europea e dal settembre 2008 conduce la trasmissione di approfondimento Otto e mezzo su La7.

A dialogare con l’autrice  i giornalisti Maria Chiara Caruso e Jacques Charmelot, marito e collega della giornalista che in Calabria sta producendo un documentario per Disney+ sulla ndrangheta.

L’evento è organizzato con la  collaborazione di: Rizzoli, Sistema Bibliotecario Lametino, Comune di Lamezia Terme – Città che legge,  Polo Biblioteche scolastiche Liber Cords, Libreria Tavella, e con la partecipazione degli alunni delle scuole superiori cittadine.

Più informazioni su