Domani nel Santuario San Francesco di Paola presentazione del romanzo “Il riflesso della luna”

A cura delle Suore del Bambino Gesù e del Consiglio Nazionale T.O.M., con il patrocinio del comune di Lamezia Terme.

Più informazioni su

Sarà presentato domani, presso il Santuario San Francesco di Paola in Sambiase a Lamezia Terme, alle 18, il romanzo “Il riflesso della luna” a cura delle Suore del Bambino Gesù e del Consiglio Nazionale T.O.M., con il patrocinio del comune di Lamezia Terme.

Un libro che accende i riflettori su vite realmente vissute private della dignità umana ma che rappresentano la possibilità di redenzione. In particolare l’attenzione si soffermerà sulla disumanità della tratta delle nigeriane, e dunque sulle moderne schiavitù che riportano l’uomo alle tenebre del passato.

Il testo è stato pubblicato in occasione del IV Centenario della nascita di Nicola Barrè (1621 – 21 ottobre 2021), religioso Minimo di San Francesco di Paola, che ha sempre guardato oltre cercando, attraverso il metodo educativo, di formare con il cuore e la mente quei bambini e giovani meno agiati, concedendo loro uno strumento di libertà, e lasciando acceso il barlume della speranza che attraverso il riflesso della luna potesse accendere la luce del futuro, avvilendo così, il nostro di buio spirituale.

Padre Barrè rappresenta, ancora oggi, l’ispiratore di una corrente di educazione popolare volta allo sviluppo della persona con un metodo innovatore del suo tempo.

La presentazione del libro è dedicata al padre minimo Giovanni Vercillo, del quale famosa era l’espressione Il Mal d’Africa esiste davvero… ed io ne sono vittima ed i cui insegnamenti sono ancora di disarmante modernità.

 

Più informazioni su