“Le donne nei Vangeli” il prossimo incontro all’Uniter di Lamezia Terme

Se oggi possiamo studiare il modo peculiare in cui Gesù si comporta con le donne, è perché i testi evangelici ne recano testimonianza"

Più informazioni su

Continuano gli incontri dell’Università della Terza Età e del tempo libero di Lamezia Terme. Domani, sempre alle 17 presso la sala di Via Misiani 4/bis, si tornerà a discutere di Gesù e di Vangeli ma – nell’occasione del mese di marzo che l’Uniter ha voluto dedicare interamente alle “Voci di donne” – dal punto di vista delle donne che vi compaiono. A relazionare sarà Fernanda Mastroianni.

“Sebbene i quattro Vangeli – ha scritto la teologa Christine Pedotti – siano stati scritti da uomini, il posto che vi occupano le donne non è stato eliminato. Se oggi possiamo studiare il modo peculiare in cui Gesù si comporta con le donne, è perché i testi evangelici ne recano testimonianza”.

Si partirà proprio da questa chiave di lettura, sempre più importante all’interno del dibattito esegetico contemporaneo, per analizzare le donne e il loro ruolo all’interno dei racconti evangelici.

Più informazioni su