Presentazione lametina domani per i 3 percorsi nel centro storico di Nicastro previsti con il Fai

Il 26 e il 27 marzo verranno proposti un trekking urbano, un trekking naturalistico e, per gli iscritti al FAI, anche la visita a luoghi solitamente non aperti al pubblico

Più informazioni su

Si terrà domani, alle 11.30 presso il chiostro del complesso monumentale del San Domenico, la conferenza stampa di presentazione delle Giornate di Primavera 2022 a Lamezia Terme. Con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, la Delegazione di Catanzaro del Fondo Ambiente Italiano organizza le Giornate di Primavera 2022 nel centro storico di Nicastro, nell’ambito del più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

Grazie ad una rete che ha visto collaborare gli organizzatori con la Diocesi, il Segretariato del Ministero della Cultura, la Direzione Regionale Musei, associazioni e organizzazioni culturali cittadine, gli studenti delle scuole del territorio, nella veste di Apprendisti Ciceroni, condurranno i visitatori lungo percorsi inconsueti.

Saranno 3 i percorsi per le giornate Fai di Primavera nel centro storico di Nicastro a Lamezia Terme

Il 26 e il 27 marzo verranno proposti un trekking urbano, un trekking naturalistico e, per gli iscritti al FAI, anche la visita a luoghi solitamente non aperti al pubblico quali l’Episcopio e le carceri di San Francesco.

Durante la conferenza stampa alla quale prenderanno parte il Sindaco, Paolo Mascaro, l’Assessore alla Cultura, Giorgia Gargano, e l’Assessore al Turismo, Luisa Vaccaro insieme a Gloria Samà, capodelegazione del FAI di Catanzaro e diversi attori protagonisti del progetto, sarà presentato il programma già noto.

Più informazioni su