“L’arca di Mosè”, il libro di Antonio Mario Sestito domani all’Uniter

Il libro ripercorre la storia del popolo di Dio, da Genesi a 2 Re (12 libri), tramite il racconto, in prima persona, dei protagonisti

Più informazioni su

Continuano gli appuntamenti dell’Università della Terza Età e del tempo libero di Lamezia Terme. Domani, alle 17, presso la sala di Via A. Misiani 4/bis sarà ospite Antonio Mario Sestito, autore de “L’arca di Mosè. Una storia semplice” (Città del Sole, 2021). Relazionerà sul libro  Barbara Pasqua.

Il libro:

Perché leggere la Bibbia? Può suscitare ancora interesse leggere di un Dio degli eserciti, un Dio vendicativo, un Dio che sentiamo sempre più lontano? La risposta è sì, perché conoscere la Bibbia significa arricchire il proprio sapere, penetrare i princìpi costitutivi della civiltà occidentale, riconoscere i paradigmi che tracciano il perimetro del discorso intorno al quale da oltre due millenni dibatte la modernità. Ma leggere l’Antico Testamento senza una guida non è semplice, molti passaggi possono risultare incomprensibili. “L’arca di Mosè” ripercorre la storia del popolo di Dio, da Genesi a 2 Re (12 libri), tramite il racconto, in prima persona, dei protagonisti che si susseguono lungo il viaggio verso la terra promessa, dipanando questioni ed intrighi in un sorprendente dialogo con il lettore.

Più informazioni su