Riapre il TIP Teatro: subito laboratori e spettacoli RICRII

Il circolo culturale apre così il suo sesto anno di attività

Più informazioni su

Dopo la pausa estiva, che ha visto la compagnia Scenari Visibili impegnata durante Calabria Showcase (con Il Vespro della Beata Vergine) e Primavera dei Teatri, a Catanzaro, ripartono gli spettacoli e i laboratori al TIP Teatro di Via Aspromonte a Lamezia. Il circolo culturale, gestito dalla storica compagnia teatrale, apre così il suo sesto anno di attività, allargando anche l’offerta dei propri laboratori.

Si parte quest’oggi, martedì 4 ottobre alle 18, con la presentazione de “L’attore e l’immagine”, laboratorio di recitazione cinematografica a cura di Saverio Tavano. Il laboratorio permetterà di apprendere i metodi e le tecniche fondamentali della recitazione cinematografica, quali l’interpretazione di un testo, lo studio del personaggio, l’uso del linguaggio del corpo e della voce, la preparazione ad un provino con l’uso di una telecamera.

Giovedì 6 ottobre, alle 21, parte invece la nuova edizione di RICRII, la storica stagione di teatro contemporaneo che Scenari Visibili allestisce da ben diciannove anni: spettacolo d’anteprima, “Lady Grey” di Will Eno, con Alice Giroldini e la regia di Marco Maccieri. Una produzione Centro Teatrale MaMiMò e Teatro Nazionale Genova; Premio Miglior Spettacolo e Miglior Attrice ad Alice Giroldini e Premio della Stampa al Roma Fringe Festival 2022.

Sabato 8 ottobre, alle  18, è fissata la ripartenza del Cantiere Laboratorio Teatro, KALT, giunto ormai al nono anno consecutivo. Una vera e propria scuola di teatro, guidata da Dario Natale, rivolta a tutte le fasce d’età, e che continua ad animare le sale del TIP per tutto l’anno. Sabato sarà l’occasione per presentare il nuovo anno e per accogliere tutte le iscrizioni.

Più informazioni su