Con #adottaunapianta Squad Rebel punta ad installarne 10.000

Iniziativa partita coinvolgendo i locali del centro


Il progetto di Rebel Green , #adottaunapianta portato avanti dal movimento Squad Rebel continua la sua opera all’interno della città attraverso tutti i locali.
Il progetto, attivo dal 16 aprile, andrà avanti fino al 21 novembre, giornata nazionale degli alberi, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini tra una birra e un aperitivo, facendo partecipare attivamente la parte più giovane della città.
Rebel Green è il progetto che ha come obiettivo generale quello di installare all’interno della città, tra abitazioni, condomini, balconi, terrazzi, scuole, uffici e strutture pubbliche 10.000 tra piante e alberi. L’obiettivo è quello di valorizzare la cittadinanza, il nome della città, della cultura e della storia di Lamezia Terme sul territorio nazionale e internazionale.
Ideatore e promotore dell’iniziativa è il movimento “Squad rebel” che punta alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e all’azione mirata per valorizzare il verde – verticale ed orizzontale – su tutto il territorio della città di Lamezia Terme. Abitazioni, condomini, balconi, terrazzi, scuole, uffici e strutture pubbliche sono gli spazi in cui il progetto intende agire e per abbellire il contesto urbano con piante e fiori. Ogni singola persona può contribuire in maniera attiva allo sviluppo del progetto, essendo parte integrante di esso.
«Partecipare al progetto è semplice #adottaunapianta è semplice.  Basterà acquistare una pianta da noi o da qualsiasi punto floreale della città, da inserire sui propri balconi o abitazione.  Come Cooperativa Sociale abbiamo creato delle promozioni al fine di aumentare la possibilità di acquisto e soprattutto di raggiungere la quota di 10.000 piante», spiegano gli organizzatori, «chi si trova all’estero e vuole contribuire al progetto può adottare una pianta e la nostra Cooperativa attraverso i suoi soci si occuperà dell’installazione e cura dell’albero. La promozione che abbiamo messo a disposizione comprendono oltre alla pianta anche il vaso, il terriccio e questo va a beneficio di chi vuole contribuire alla nostra iniziativa, oppure è possibile sponsorizzare l’iniziativa contattando i promotori sulla pagina facebook»