Investe pedone in via Adda, ritirata patente a donna lametina

La donna, nonostante la stessa malcapitata avesse tentato di attirare l'attenzione della conducente per indurla a fermarsi e prestare soccorso, dopo un manovra repentina si dileguava facendo perdere le proprie tracce.

Più informazioni su


    Aveva investito un pedone, in via Adda col proprio veicolo, e poi, nonostante la stessa malcapitata avesse tentato di attirare l’attenzione della conducente per indurla a fermarsi e prestare soccorso, dopo un manovra repentina si dileguava facendo perdere le proprie tracce.
    Protagonista una signora lametina di 68 anni che nella mattinata odierna, intorno a mezzogiorno,  ha urtato un pedone che secondo le prime sommarie ricostruzioni della Polizia Locale, stava attraversando sulle strisce pedonali la Via Fortina all’incrocio con via Adda. 
    Grazie alla prontezza di riflessi dell’investita, una signora di 54 anni, che era in grado di fornire parte dei caratteri alfanumerici della targa ed il  modello dell’autovettura pirata, la C.O.  riusciva, dopo una minuziosa ricerca in banca dati della MCTC,  ad individuare con precisione il veicolo e dare un volto alla conducente (moglie del proprietario) che veniva rintracciata presso la propria abitazione.
    Dopo gli accertamenti di rito, e dopo aver raccolto la testimonianza della parte offesa, nel frattempo accompagnata per le cure del caso presso il nosocomio cittadino (le condizioni dell’investita non destano particolari preoccupazioni),  la conducente veniva deferita a piede libero, per omissione di soccorso e fuga dopo incidente con feriti.  La patente della stessa veniva immediatamente ritirata.

    Più informazioni su