Il Comune affida i lavori di pulizia spendendo 36.600 euro, ma i rifiuti a Scordovillo vengono nuovamente messi a fuoco

Dopo quello offerto al sindaco Mascaro al rientro a fine febbraio, nuovo rogo di bentornato anche per la terna commissariale da parte del campo rom di Scordovillo.

Più informazioni su


    Dopo quello offerto al sindaco Mascaro al rientro a fine febbraio, nuovo rogo di bentornato anche per la terna commissariale da parte del campo rom di Scordovillo, con combustibile i rifiuti provenienti da dentro e fuori il campo rom.
    Prepartita per Vigor Lamezia – Promosport con una colonna di fumo nero a causa della combustione dei rifiuti accalcati all’ingresso del campo rom, la cui pulizia era stata aggiudicata dopo il precedente rogo il 19 marzo alla ditta Euro Edil Impianti S.R.L per una spesa totale di  36.600 euro per le casse del Comune.
    Questo pomeriggio invece squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, sono state impegnate per l’ennesimo incendio di quintali di rifiuti solidi di vario genere. Disagi al vicino presidio ospedaliero Giovanni Paolo II ed alle abitazioni della zona a causa dell’enorme e maleodorante fumata nera visibile a chilometri di distanza. Numerose le segnalazioni giunte presso la Sala Operativa 115. Sul posto la polizia locale che ha scortato all’entrata dell’accampamento le squadre dei vigili del fuoco permettendo l’espletarsi dell’intervento in totale sicurezza. 

    Più informazioni su