Corso di salvamento a nuovo dedicato ai vigili del fuoco nella piscina comunale lametina

La cui tribuna paradossalmente è chiusa da tempo per un certificato di prevenzione antincendio scaduto e non rinnovato, sorgendo davanti al Palasparti che attende sia convocata proprio la commissione con i vigili del fuoco per poter tornare ad aprire le porte prima agli sportivi e poi anche al pubblico.

Più informazioni su


    Si è svolto al Centro Polifunzionale Vigili del Fuoco Calabria dal 18 al 29 marzo scorso la prima edizione 2019 del corso di Salvamento a Nuoto dedicato al personale dei vigili del fuoco. Il percorso formativo teorico pratico ha visto impegnate 13 unità dei vigili del fuoco provenienti da tutti i comandi provinciali della regione.
    Durante la fase teorica sono stati trattati temi relativi ai rischi in ambiente acquatico, procedure e tecniche di salvataggio con l’utilizzo degli ausili in dotazione al corpo nazionale ed inoltre tutta la parte normativa di riferimento. La fase pratica, sotto la guida degli istruttori nazionali Mario Cianflone, Francesco La Face e Natale Cogliandro si è svolta presso la piscina comunale di Lamezia Terme, la cui tribuna paradossalmente è chiusa da tempo per un certificato di prevenzione antincendio scaduto e non rinnovato, sorgendo davanti al Palasparti che attende sia convocata proprio la commissione con i vigili del fuoco per poter tornare ad aprire le porte prima agli sportivi e poi anche al pubblico.

    Più informazioni su