Sono state 10 le sanzioni elevate tra sabato e domenica, la maggior parte su Via Colombo, per abbandono di rifiuti

Ulteriori operazioni di controllo sono previste, su sollecitazione dell'Amministrazione, per i prossimi giorni. 

Più informazioni su


    Nel corso delle festività natalizie sono stati intensificati i controlli da parte della Polizia Locale sul territorio finalizzati alla lotta al degrado ambientale. In particolare nel corso dell’ultimo weekend sono stati incrementati i controlli sull’abbandono illegale di rifiuti sul suolo pubblico da parte delle pattuglie operanti sul territorio. 
    Sono state 10 le sanzioni elevate tra sabato e domenica, la maggior parte su Via Colombo, a seguito dei controlli esperiti che hanno visto l’applicazione delle relative sanzioni previste dall’apposita Ordinanza Sindacale. Ulteriori operazioni di controllo sono previste, su sollecitazione dell’Amministrazione, per i prossimi giorni. 
    «Complimenti agli agenti della Polizia Locale per il puntuale e prezioso servizio svolto – commentano l’assessore all’Ambiente, Francesco Dattilo ed il sindaco Paolo Mascaro – contro un fenomeno che va contrastato con decisione. Abbandonare o conferire irregolarmente i rifiuti non è solo un gesto di inciviltà ma può essere anche un reato, pertanto si chiede a tutta la cittadinanza di segnalare gli abusi contattando il comando della Polizia locale»

    Più informazioni su