A due giorni dalla bonifica torna ad essere una discarica di ingombranti un tratto di località Calabria

Tramite la pagina facebook “Lamezia fa la differenza” viene fornito un nuovo spaccato di come non tutti i lametini abbiano lo stesso concetto di raccolta differenziata.

Più informazioni su


    Tramite la pagina facebook “Lamezia fa la differenza” viene fornito un nuovo spaccato di come non tutti i lametini abbiano lo stesso concetto di raccolta differenziata. Il video postato mostra località Calabria, una delle arterie che conducono alle frazioni collinari sopra il centro storico di Sambiase, contestando che nonostante sia stata pulita 2 giorni fa a 48 ore di distanza risulti nuovamente una discarica non autorizzata di rifiuti ingombranti e non. «Non ci può essere servizio idoneo se non c’è civiltà fra le persone che vivono la propria casa, la propria città» sentenzia così la pagina che sarebbe nata con lo scopo di dare informazioni ufficiali sulla raccolta differenziata porta a porta.
    Contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti si era promessa un’azione repressiva decisa, ma in carenza di personale e di dotazioni (telecamere non possono essere installate in ogni angolo della città, specie se non tutte quelle già presenti funzionano o hanno adeguata manutenzione) si ci deve affidare anche al senso civico dei lametini. 
    g.g.

    Più informazioni su