Nuova termotelecamera in arrivo per l’aeroporto di Lamezia Terme

Non opera sulla singola persona, ma rileva la temperatura su gruppi fino a 16 persone contemporaneamente evitando la formazione di code e imbuti.

Più informazioni su

Sunell Italia annuncia l’installazione delle prime telecamere termiche di ultima generazione Body Temp SN-T5 negli aeroporti italiani per contrastare il contagio da coronavirus.

Questa tecnologia è in grado di garantire un’effettiva verifica della corretta temperatura corporea e la sicurezza del rilevamento e garantisce il riconoscimento automatico della persona ammalata, senza il rischio dell’intervento decisionale umano. La soluzione non opera sulla singola persona, ma rileva la temperatura su gruppi fino a 16 persone contemporaneamente evitando la formazione di code e imbuti.

Gli individui segnalati vengono identificati sull’ipad dell’operatore con un colore. La prima installazione aeroportuale è stata ultimata in questi giorni a Roma Fiumicino. Seguiranno Venezia, Firenze, Pisa, Bologna, Catania, Palermo, Verona, Trieste, Treviso, Brescia, Lamezia Terme, Napoli e altri aeroporti.

Dichiara il direttore commerciale Massimo Pagani: «abbiamo richieste anche fuori dall’ambito aeroportuale, da strutture e grandi aziende private e pubbliche, specialmente dopo i recentissimi casi di contagio in Lombardia, Veneto, Piemonte etc’. Body Temp SN-T5 è stata progettata proprio per il rilevamento della temperatura corporea mentre gli altri apparecchi sul mercato sono nati con funzione antincendio e poi adattati, quindi presentano funzionalità non idonee allo scopo della rilevazione della febbre e della sicurezza del dato».

«La Body Temp SN-T5, detta Panda, è stata realizzata da Sunell in seguito alla Sars – spiega il General Manager Paolo Cardillo – questo perché Sunell non progetta nuovi prodotti solo per profitto, ma pensando anche all’utilità sociale, al benessere e all’etica. Attualmente, la Body Temp SN-T5 è già in uso nel Far East, in Russia e in India, in scuole e centri pubblici»

Più informazioni su