Doppio furto sventato giovedì notte dalla polizia

Sia il materiale che l’autovettura sono stati restituiti ai legittimi proprietari

Più informazioni su

Nell’ambito dei disposti servizi di controllo del territorio, nella notte del 2 aprile agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Squadra Volante del Commissariato di Lamezia Terme, a seguito di segnalazione pervenute sul 113 per furti, intervenivano presso 2 aziende del comprensorio lametino.

Giunti sul posto, unitamente a personale addetto alla vigilanza, i poliziotti constatavano che, in entrambe le aziende, ignoti malfattori si erano introdotti forzando le porte di ingresso ed avevano provveduto a caricare su 2 veicoli svariate bobine di rame, materiale idraulico ed utensili vari del valore di svariate migliaia di euro

In una delle aziende il materiale era stato caricato su un furgone Peugeot, in uso alla stessa impresa, mentre, nella seconda azienda, il materiale era stato caricato su una Fiat Multipla a sua volta oggetto di furto perpetrato, sempre nella nottata, in danno di un privato cittadino.

L’intervento tempestivo della Polizia di Stato, in entrambi i casi, ha consentito di interrompere la condotta criminosa, facendo desistere i ladri, che, a seguito dell’azione delle Volanti, si dileguavano, approfittando dell’oscurità, lasciando sul posto quanto già prelevato e i mezzi che sarebbero serviti ad asportare il bottino.

Sia il materiale che l’autovettura sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Sono in corso indagini volte all’identificazione dei responsabili dei tentati furti.

Più informazioni su