Una frana a Platania causa nuovi disagi idrici per le zone collinari sopra Sambiase

La So.Ri.Cal. è già all’opera per la risoluzione del problema, ad ultimazione  dei lavori il servizio sarà ripristinato.

Più informazioni su

Nuovi disagi idrici per le zone collinari sopra Sambiase dopo quelli del fine settimana.

Per la presenza di una frana, nel comune di Platania, che ha interrotto la condotta di adduzione di proprietà della So.Ri.Cal a servizio dei serbatoi di Acquafredda, Vonio, San Minà, Serra Castagna , Bucolia, Piano Luppino, Crozzano Sup. Inf. Gabella , Vallericciardo Sup. Inf. , Acquadauzano , Caria, Santa Maria, Sera Annunziata, Mitoio e Cantarelle la fornitura idrica è di nuovo sospesa nei relativi centri urbani.

La So.Ri.Cal. è già all’opera per la risoluzione del problema, ad ultimazione  dei lavori il servizio sarà ripristinato.

Anche il comune di Platania avvisa i cittadini delle localita’ Fossa Don Paolo, Foresta, Bastia, Ciurra, Pietra, Sambate, Difesa Zito, Mercuri Tedesco e Rito, che la mancanza di acqua potabile e’ stata causata dalla rottura, in localita’ Campo Chiesa, della condotta regionale della Sorical (quella principale che serve piu’ comuni), riparata gia’ altre due volte negli ultimi 2 giorni.

La So.Ri.Cal ha poi comunicato ufficialmente, solo nella tarda mattinata, che la perdita riguarda la condotta di adduzione Savuto tra il “Partitorte Acquavona” e il “Serbatoio Acquafredda”, gestiti dallo stesso ente, in Loc. Sgangato (Campo Dieci) nel comune di Platania. Pertanto, per il territorio di Lamezia Terme, è stata sospesa l’alimentazione alle zone collinari di Nicastro (Casturi, Serra Annuziata) e Sambiase (Piano Luppino, Gabella, Acquadauzano, Acquafredda, Santa Maria, Vonio, S. Minà, Crozzano, Serra Castagna, Cantarelli, Telara, Vallericciardo e Bucolia), per procedere con i relativi lavori di riparazione della suddetta conduttura, i quali sono attualmente in corso.

La riparazione proseguirà senza soluzione di continuità fino al completo ripristino, di conseguenza, nel pomeriggio, potranno verificarsi dei disservizi.

Più informazioni su