Incendio all’interno di un’azienda di smaltimento rifiuti solidi urbani nella zona industriale a San Pietro Lametino foto

In fiamme, all'interno del capannone, un cumulo di rifiuti costituito da plastica, legno e metallo

Più informazioni su

Dalle ore 01.40 circa è in atto un vasto incendio all’interno di un’azienda di smaltimento rifiuti solidi urbani zona industriale a San Pietro Lametino.

Sul posto le squadre del distaccamento di Lamezia Terme e della sede centrale con supporto di autobotti per rifornimento idrico.

In fiamme, all’interno del capannone, un cumulo di rifiuti costituito da plastica, legno e metallo. Intervento in atto, si sta procedendo allo smassamento e contemporaneamente all’estinzione del rogo. Non si registrano danni alla struttura e persone.

Inoltre dalle 03.50 circa è in atto un incendio in una ditta autodemolizione in contrada Serramonda a Marcellinara. L’incendio ha interessato un capannone contenente rottami di automobili. Sul posto squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale, distaccamento di Chiaravalle Centrale e Lamezia Terme con supporto di ulteriore autobotte giunta dal comando di Vibo Valentia.

Le fiamme e le alte temperature prodotte dalla combustione hanno danneggiato la struttura del capannone rendendo difficoltose le operazioni di spegnimento. Intervento in atto. Non si registrano danni a persone.

In ambedue gli interventi inviato nucleo nbcr per rilevamenti ambientali.

Più informazioni su