Quantcast

“I nostri sistemi di sicurezza interna e le procedure antincendio hanno funzionato perfettamente”

Incendio avvenuto per autocombustione di circa 3.000 kg di materiale plastico di modico valore

Più informazioni su

Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa relative all’incendio che ha interessato l’azienda lametina Econet, l’amministratore delegato Francesco Marchio, precisa che «si è trattato di un incendio, scoppiato intorno alle 01.24 di notte, prontamente circoscritto e poi domato, rilevato dai sistemi di sicurezza automatici presenti in azienda e dal servizio di vigilanza, avvenuto per autocombustione di circa 3.000 kg di materiale plastico di modico valore, per come certificato dalle immagini delle telecamere della videosorveglianza, consegnate all’autorità di polizia».

Marchio sostiene che «il fumo ha interessato una piccola parte della campata centrale del capannone, subito interdetta. Non vi sono stati danni alle persone, alla struttura ed agli impianti. I nostri sistemi di sicurezza interna e le procedure antincendio hanno funzionato perfettamente. I vigili del fuoco accompagnati dal nostro personale specializzato hanno effettuato un controllo capillare di tutto il materiale presente per verificarne le condizioni accertando l’insussistenza di ulteriori situazioni di pericolo».

Si assicura che «al mattino presto le attività dello stabilimento sono riprese con regolarità. Colgo l’occasione per ringraziare i vigili del fuoco intervenuti sul posto ed il personale della Econet che anche in questa circostanza ha manifestato attaccamento all’azienda».

Più informazioni su