Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme in città e su tutto il litorale nel week end di Ferragosto

Numerosi gli interventi su richiesta al numero di emergenza 112 per ausilio o soccorso.

Più informazioni su

Incessanti in questo weekend di ferragosto, sono risultati anche i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme in città e su tutto il litorale sino a Nocera Terinese, con l’impiego di numerosi equipaggi per garantire la sicurezza e prevenire fenomeni di illegalità.

Nell’ambito dei predetti servizi, svolti in orario diurno e notturno, sono state controllate oltre 300 persone e 150 veicoli. Particolare attenzione agli accertamenti sul tasso alcolemico dei conducenti che ha riscontrato solo in 2 circostanze valore oltre la soglia consentita.

Ulteriori 15 sanzioni per varie violazioni al codice della strada ed un deferimento per un soggetto recidivo nella guida senza patente. I militari sono stati inoltre impegnati nei controlli agli esercizi pubblici, circa 20 i locali interessati anche al fine di verificare il rispetto delle normative anti-contagio COVID 19.

Numerosi infine gli interventi su richiesta al numero di emergenza 112 per ausilio o soccorso. A Falerna, un intervento la notte di ferragosto, ha portato al deferimento di un uomo a seguito di un’aggressione originata da una lite per futili motivi. Sempre a Falerna i controlli sul lungomare hanno consentito di identificare un uomo, deferito, poiché irregolarmente presente sul territorio comunale in quanto sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

Più informazioni su