Arrestato un iracheno per rapina a mano armata verso un connazionale

A Gizzeria, in località “Pesci e Anguille”, il rapinatore armato con un coltello ha estorto del denaro contante e uno smartphone

Più informazioni su

Nella serata di lunedì i militari del Nor- Sez- Radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per rapina, un 23enne iracheno.

Il tutto è avvenuto a Gizzeria, in località “Pesci e Anguille”, quando il rapinatore, armato con un coltello, ha minacciato un suo connazionale per farsi consegnare del denaro contante e uno smartphone. Dopo una breve colluttazione l’assalitore riusciva a impossessarsi del telefono e guadagnarsi la fuga all’interno della pineta.

La vittima, nonostante lo stato di agitazione, riusciva a contattare il numero d’emergenza 112. I Carabinieri, arrivati immediatamente sul posto, individuavano il rapinatore che cercava di fuggire a piedi sfruttando la copertura dei canneti e della vegetazione presente lungo la strada SS18, riuscendo poco dopo a immobilizzarlo.

La vittima veniva soccorsa dal personale del 118 e trasportata, per le cure del caso, all’ospedale di Lamezia Terme. L’assalitore è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina aggravata e tradotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro in attesa di giudizio direttissimo.

Più informazioni su