Nel bilancio natalizio della Polfer calabrese 7 sanzioni amministrative elevate, una minore rintracciata e riaffidata ai propri cari

Mirati servizi a bordo dei treni viaggiatori e nelle stazioni ferroviarie, con 500 pattuglie impegnate e 55 treni presenziati.

Più informazioni su

Circa 4000 identificati, di cui più di 1/6 con precedenti di polizia, 130 veicoli controllati, 7 sanzioni amministrative elevate, una minore rintracciata e riaffidata ai propri cari. Questi i risultati nell’ambito dell’attività dei servizi di prevenzione e repressione predisposti dal Compartimento della Polizia Ferroviaria della Calabria nelle decorse festività natalizie, dal 18 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.

Ogni giorno sono stati predisposti mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati a bordo dei treni viaggiatori e nelle stazioni ferroviarie, con 500 pattuglie impegnate e 55 treni presenziati.

L’attività di controllo, incrementata ulteriormente per far fronte all’emergenza epidemiologica Covid-19, è stata espletata da più di 1000 operatori in uniforme e in abiti civili, che hanno fatto ricorso anche all’uso di metal detector e all’impiego di unità cinofile per aumentare i livelli di sicurezza.

Più informazioni su