Piogge sparse e temporali isolati sono attesi per domani su tutta la Calabria

La regione si colorerà uniformemente di allerta gialla, con condizioni meteo in miglioramento per la giornata di sabato.

Più informazioni su

    Piogge sparse e temporali isolati sono attesi per domani su tutta la Calabria. La regione si colorerà uniformemente di allerta gialla, con condizioni meteo in miglioramento per la giornata di sabato.

    L’intenso flusso di masse d’aria di origine polare, proveniente dall’Europa centro-orientale, determinerà da questa notte un rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni centro-meridionali italiane, con precipitazioni sparse e localmente intense; a causa della concomitante diminuzione delle temperature, le precipitazioni risulteranno a carattere nevoso fino a quote collinari, con locali sconfinamenti a quote anche inferiori, interessando in particolar modo le regioni tirreniche meridionali.

    Su Basilicata e Calabria si prevedono, a partire dalla mattinata di domani, nevicate fino a quote di 800 metri, in calo nel pomeriggio fino a quote di 400-600 metri, con accumuli moderati o localmente abbondanti.

    Più informazioni su