Tenta furto in ristorante, parente dei proprietari gli spara

Trasportato presso l’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, non è in pericolo di vita.

Più informazioni su

Nel corso della notte, nel territorio di Conflenti, un uomo di 36 anni originario di Lamezia Terme, durate il tentativo di furto all’interno di un ristorante, veniva sorpreso da un parente dei proprietari dell’esercizio, il quale, con una pistola detenuta legalmente, esplodeva due colpi, uno dei quali raggiungeva all’addome il soggetto. Quest’ultimo, trasportato presso l’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, non è in pericolo di vita.

conflenti

I Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro, del Gruppo di Lamezia Terme e della Compagnia di Soveria Mannelli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme, stanno ricostruendo la dinamica esatta dei fatti anche attraverso accurati rilievi tecnici sul luogo interessato.

Il ladro, a bordo di un automezzo del quale è stato denunciato nottetempo il furto, si è recato presso la struttura dove si è introdotto furtivamente, illuminando gli ambienti con una torcia per asportare denaro ed altri beni. I rumori e le luci sospette hanno probabilmente allarmato i residenti e determinato gli eventi per come al momento ricostruiti. Il ferito, in stato d’arresto, è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza presso l’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, ove si trova ricoverato in prognosi riservata.  Sul posto è intervenuto anche personale specializzato, per i rilievi tecnici sulla scena del crimine. Al vaglio dell’Autorità Giudiziaria tutti gli elementi sinora acquisiti.

 

Più informazioni su